Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Digital Summit a Tallinn, 28.09-29.09

Data:

02/10/2017


Digital Summit a Tallinn, 28.09-29.09

family foto

Si è svolto a Tallinn, il 28 e 29 settembre, il Digital Summit con la partecipazione dei Capi di Stato e di Governo dell'UE. In agenda e-government, cybersecurity e digital economy. L'Estonia, uno dei Paesi più digitalizzati al mondo, è da sempre impegnata nel dare rilevanza nel dibattito pubblico a queste tematiche.
Nelle su conclusioni preliminari, il Premier estone Jüri Ratas ha sintetizzato quanto emerso dalla discuzzione. I leader hanno evidenziato l'importanza di: procedere verso la piena digitalizzazione del settore pubblico, a vantaggio dei cittadini e del loro rapporto con il Governo e la Pubblica amministrazione; fare dell'Europa il leader mondiale nella cybersecurity entro il 2025; adeguare le libertà europee all'era digitale a vantaggio di imprese e innovazione; investire nella formazione delle persone per l'utilizzo delle nuove tecnologie; investire nella crescita della digital economy.

https://www.eu2017.ee/news/press-releases/preliminary-conclusions-prime-minister-estonia.


356