Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

A TALLINN SI CELEBRA LA GIORNATA DEL DESIGN ITALIANO NEL MONDO

Data:

27/02/2018


A TALLINN SI CELEBRA LA GIORNATA DEL DESIGN ITALIANO NEL MONDO

In occasione della seconda Giornata del Design Italiano nel Mondo l’Ambasciata d’Italia a Tallinn, in collaborazione con l’Accademia estone delle arti e l’Associazione estone di designers, organizza presso la biblioteca Centrale di Tallinn una conferenza dedicata al design e sostenibilità. Prenderanno parte all’incontro il Professore Alberto Bassi- storico e critico di design, professore associato all’Università IUAV di Venezia; Professoressa Kristi Kuusk- Designer ricercatore nel dipartimento di design del futuro tessile presso l’Accademia estone delle arti; Professoressa e designer Reet Aus – designer sostenibile, fondatore del marchio Reet Aus e del sistema di certificazione Upmade, PhD Senior Researcher all’Accademia estone delle arti; Signora Ilona Gurjanova - Graphic designer, Presidente dell’Associazione estone di designers, organizzatrice di Tallinn Design Festival.

I rapporti tra l’Italia e l’Estonia sono particolarmente intensi, la partecipazione estone alla Triennale di Milano è ormai una consuetudine. Il design assieme all’informatica è tra i settori di punta della dinamica economia estone nei quali i rapporti con Italia sono promettenti.


376