Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Aperta la selezione di progetti inediti di spettacolo dal vivo e di musica classica, contemporanea e jazz

Data:

06/08/2020


Aperta la selezione di progetti inediti di spettacolo dal vivo e di musica classica, contemporanea e jazz

La Farnesina promuove e diffonde la musica e la cultura italiana nel mondo: è aperta la selezione di progetti inediti di spettacolo dal vivo e di musica classica, contemporanea e jazz.

“Vivere all’italiana sul palcoscenico” e “Vivere all’italiana in musica” sono le nuove iniziative di promozione e diffusione della cultura italiana all’estero che mirano a sostenere la ripresa delle produzioni italiane nel settore dello spettacolo dal vivo e al rilancio internazionale grazie alla Rete di Ambasciate, Consolati, Rappresentanze e Istituti Italiani di Cultura nel mondo.

Le iniziative sono state messe a punto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese in coerenza con gli obiettivi del “Cura Italia” (DL. 18/2020 convertito nella Legge 24 aprile 2020, n. 27) a sostegno del comparto cultura, e con la strategia di promozione integrata “Vivere all’Italiana”.

L’Avviso è rivolto a professionisti dello spettacolo dal vivo che presentino progetti dal carattere innovativo e dal profilo internazionale e a gruppi musicali, ensemble e orchestre di nuova formazione o già esistenti che presentino progetti che sappiano ispirarsi alla grande tradizione musicale italiana e proporre composizioni originali ed inedite di alta qualità.

Scadenza: 6 settembre 2020.

Informazioni su come partecipare sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 


462