Questa Ambasciata, in coordinamento con l’Ufficio ICE di Stoccolma, ha recentemente pubblicato la guida “Diplomazia della crescita: destinazione Estonia. Guida alle opportunità per le aziende italiane”.
La guida offre agli operatori economici italiani uno strumento pratico, aggiornato e affidabile per orientarsi nel contesto estone, che si conferma dinamico, innovativo e aperto al commercio internazionale, con un ecosistema digitale tra i più avanzati d’Europa.
I settori tecnologici, la sostenibilità ambientale, le infrastrutture e l’economia della conoscenza rappresentano ambiti di particolare interesse per le imprese italiane, che possono trovare in Estonia un ambiente favorevole alla crescita e alla cooperazione.
La guida fornisce una panoramica del sistema-Paese, delle modalità di accesso al mercato, della normativa vigente e dei vantaggi competitivi che l’Estonia può offrire.
Particolare attenzione è dedicata alla promozione integrata dell’Italia e del Made in Italy, così come ai rapporti bilaterali già in essere, che testimoniano il potenziale di una sinergia che può offrire ancora nuovi sbocchi alle nostre imprese.