Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Visti

L’Ufficio Consolare dell’Ambasciata gestisce il rilascio dei visti, permettendo ai richiedenti l’accesso in Italia. Il personale è a disposizione all’indirizzo consolare.tallinn@esteri.it per fornire maggiori informazioni su quale tipologia di visto fare domanda. Maggiori informazioni sono disponibili sul seguente sito.

Ulteriori informazioni sui Visti per I Nomadi Digitali sono disponibili qui mentre le informazioni per i lavoratori da remoto sono disponibili qui.

Si prega di notare che le informazioni riportate in precedenza possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Le conseguenze di tali modifiche non comportano alcuna responsabilità in capo a questa Ambasciata.

L’Ambasciata ha piena facoltà di valutare e richiedere ulteriore documentazione, se ritenuta necessaria, oltre a quella presentata. Inoltre, si informa il richiedente che alla presentazione di tutta la documentazione richiesta non consegue alcuna garanzia del rilascio del visto.

Si segnala che a partire dall’11 gennaio 2025 sarà obbligatoria l’acquisizione delle impronte digitali anche per i visti d’ingresso nazionali (tipo D).


Moduli

Modulo di richiesta per un visto di tipo “D” (Nazionale)  (.pdf / .docx)

Modulo di richiesta per un visto di tipo “C” (Schengen)  (.docx)


Documenti

Informativa sui diritti e doveri dello straniero relativi all’ingresso e soggiorno di lunga durata (oltre i 90 giorni)  e di breve durata (fino a 90 giorni) (Inserire il documento Mod-C italiano in allegato)

Informativa sul trattamento dei dati personali ai fini del rilascio di un visto d’ingresso