FederUnacoma organizza a Bologna dal 1969 la fiera “EIMA International” (la rassegna di macchine per l’agricoltura, il giardinaggio e relativa componentistica), che nell’ultima edizione – tenutasi nel 2018 – ha visto la partecipazione di 1.950 costruttori e di 317 mila visitatori, di cui oltre 51 mila esteri.
Il 44mo appuntamento è stato rinviato al 3 – 7 febbraio 2021.
EIMA International sarà il primo grande evento di meccanica agraria per il 2021 e il primo appuntamento per gli operatori del settore dopo che l’emergenza ha bloccato le attività in Europa.
Con l’obiettivo di offrire un’importante opportunità di business, è stata creata una preview digitale dell’evento (il primo di questo tipo per il settore), una piattaforma ambiziosa con webinar formativi e informativi e soprattutto room virtuali riservate agli espositori e con spazio per incontri B2B. La EIMA preview digitale si terrà dal 11 al 15 novembre prossimo e offrirà agli espositori e ai visitatori un’anteprima della grande rassegna delle macchine agricole che si terrà presso il complesso fieristico di Bologna dal 3 al 7 febbraio 2021.
La preview digitale vuole costituire un vero e proprio ponte verso la successiva EIMA “fisica” del 2021 con la sua formidabile sfilata di macchinari, attrezzature e componenti meccanici, che occupa l’intera superficie del complesso fieristico di Bologna e attira visitatori da ogni continente.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.