Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

La VI^ Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

maeci ambasciata italia v it 01 95italian taste logo

 

La VI^ Settimana della Cucina Italiana nel Mondo si terrà quest’anno dal 22 al 28 novembre e sarà dedicata ai temi della sostenibilità, in coincidenza con grandi appuntamenti internazionali, come la Conferenza sul cambiamento climatico di Glasgow, la cui preparazione è stata curata dall’Italia.

La cautela imposta dalla situazione dei contagi in Estonia non consente di organizzare eventi con molti partecipanti. Tuttavia, è intenzione dell’Ambasciata a Tallinn dare un adeguato risalto all’attiva presenza della cucina italiana in Estonia.

I cuochi che offrono la cucina italiana in Estonia possono partecipare alla Settimana della Cucina Italiana nel Mondo attraverso l’elaborazione di un piatto realizzato coniugando tradizione e sostenibilità, ad esempio utilizzando ingredienti ottenuti da agricoltura biologica o processi eco-sostenibili, oppure con prodotti locali. Una volta approvato da una commissione nominata dall’Ambasciatore, in collaborazione con la Delegazione in Estonia dell’Accademia Italiana della Cucina, l’inserimento di questo piatto nel menù potrà essere accompagnato dalla menzione “in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” e dal logo dell’iniziativa.

I ristoranti, pizzerie e trattorie di cucina italiana interessati, sono invitati a contattare l’Ambasciata all’indirizzo e-mail commerciale.tallinn@esteri.it entro il 16 novembre p.v..